SCUOLA INFANZIA - ISCRIZIONI ONLINE

Scuola infanzia, da oggi le iscrizioni. Pubblicato l'avviso, necessario identificarsi al portale

scuola infanzia
Le iscrizioni  alle scuole capitoline dell’infanzia, anno scolastico 2018-2019, sono possibili a partire da oggi, 16 gennaio, e fino a martedì 6 febbraio 2018,esclusivamente in modalità online. Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia, ha pubblicato l’avviso relativo con tutte le indicazioni e le informazioni per poter effettuare correttamente la procedura i iscrivere i bambini alle classi.
Necessario identificarsi al nostro portale, partendo dalla sezione Servizi Online. Ed è consigliabile procedere con congruo anticipo, dato che per identificarsi al portale occorre inviare la documentazione richiesta (per la verifica dei dati personali) e la procedura richiede, in media, dai tre ai sette giorni dalla ricezione dei documenti.





Avviso pubblico relativo all’iscrizione alla Scuola dell’infanzia Capitolina a. s. 2018/2019. Iscrizioni dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

E’ pubblicato l’avviso relativo alle condizioni richieste per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Capitolina 2018/2019.
Le domande dovranno essere inoltrate a partire da martedì 16 gennaio 2018 e fino a martedì 6 febbraio 2018.





La domanda anche quest’anno si farà esclusivamente on-line attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) seguendo il percorso: Elenco Servizi on-line – Servizi Scolastici – Iscrizioni e graduatorie scuole capitoline dell’Infanzia – Domanda on-line. Per l’inoltro on-line della domanda è necessario essere identificati al Portale Istituzionale www.comune.roma.it.

Chi è già identificato al Portale,  potrà accedere direttamente alla compilazione della domanda online a partire dal 16 gennaio 2018 e fino al 6 febbraio 2018, effettuando l’accesso all’area riservata con CODICE FISCALE e PASSWORD.

Se nessuno dei due genitori è già identificato, è sufficiente che uno dei due proceda all’identificazione seguendo il link: http://www.comune.roma.it/pcr/it/identificazione_al_portale.page nella sezione in alto a sinistra  “Servizi on-line”, seguire il percorso “Identificazione al portale”. 

Come già comunicato con precedente avviso pubblicato su questa pagina web, è consigliato procedere per tempo poiché l’identificazione si conclude  con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 3/7 giorni  dall’invio della corretta documentazione.

Per i residenti nel territorio di Roma Capitale è possibile avviare la procedura di identificazione presso gli sportelli demografici dei municipi; chi sceglie questa modalità non deve aver mai avviato la procedura di identificazione on-line.

Si ricorda che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.

Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606. Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2018, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non abbiano compiuto alla stessa data, il sesto anno di età. E’ prevista, inoltre, l’iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2019 – la loro ammissione, però, è subordinata all’esaurimento della lista d’attesa municipale di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2018.

Su richiesta delle famiglie possono altresì essere iscritti alla Scuola  dell’Infanzia Capitolina anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2019.

L’inserimento dei bambini ammessi alla frequenza anticipata è soggetto alle seguenti condizioni:

 a) disponibilità dei posti;

 b) accertamento dell’esaurimento dell’eventuale lista di attesa municipale;

 c) disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali  da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;

 d) valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.


Si ribadisce che le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente a partire dal 16 gennaio e fino al 6 febbraio 2018, in modalità on-line














Linee guida al servizio in lingua rumeno


Linee guida al servizio in lingua spagnolo






15/01/2018

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