BANDI EUROPEI: INFO

Bandi europei, qui tutta l'informazione

Roma Europa
Roma, 21 gennaio – Un clic e tutti i bandi europei sono sotto gli occhi. Puntando il mouse sul banner News dall’Europa, qui sulla nostra home page a destra (il Colosseo con la bandiera europea sullo sfondo), si accede a un nuovo servizio informativo di TECLA (l’associazione degli enti locali per la cooperazione territoriale), cui Roma Capitale aderisce: un sito con le novità del settore, lo scadenzario dei bandi, rassegna stampa, tg web sulle attività dell’Unione e notizie specifiche.

In questo modo i cittadini – e anche i Municipi, che dai fondi comunitari possono trarre grandi opportunità – hanno a disposizione una vera e propria “bussola” europea.

Il Campidoglio ha stimolato la partnership con TECLA nel quadro di una speciale attenzione all’Europa. Attenzione testimoniata – sottolinea l’assessore Alessandra Cattoi (Patrimonio, Politiche UE, Comunicazione e Pari Opportunità) – “dalla recente istituzione di un dipartimento ad hoc, denominato Progetti di sviluppo e finanziamenti europei. Uno strumento concreto per sfruttare appieno le risorse che ci offre l’Europa, in settori strategici come l’ambiente, la cultura, il sociale, la raccolta differenziata, la mobilità, l’inserimento lavorativo dei giovani”.

9 GEN 2015 – PV 

Commenti