ASILI NIDO: ISCRIZIONI ONLINE FINO AL 22 MAGGIO 2015

Asili nido, iscrizioni online fino al 22

Asilo Nido
Roma, 18 maggio – Ultimi giorni per le iscrizioni agli asili nido capitolini per l’anno scolastico 2015/16. Le domande possono essere inoltrate fino al 22 maggio 2015, esclusivamente in modalità online (tenere conto dei tempi necessari per accreditarsi al portale, vedi oltre in questa notizia). Tra le novità di quest’anno, la rimodulazione del piano tariffe e l’introduzione di agevolazioni e sconti per il terzo figlio, in base al reddito familiare attestato dall’Isee.

Ai genitori che intendono avvalersi delle agevolazioni correlate alla situazione reddituale, l'assessorato alla Scuola ricorda che, come indicato nel bando, è possibile presentare la domanda di iscrizione anche se non si è ancora in possesso dell’ indicatore ISEE, inserendo semplicemente, nell’apposito campo, il numero di protocollo della richiesta effettuata presso il CAF/INPS: una semplificazione introdotta da Roma Capitale in seguito all’entrata in vigore delle nuove norme sul calcolo del reddito al fine di rendere più facile e veloce la procedura.


Per l’inoltro online della domanda è necessario che almeno uno dei genitori effettui la procedura di identificazione sulla nostra home page, cliccando su “Identificazione al portale” nella sezione “Servizi on line”, in alto a sinistra. E’ possibile consultare, nella stessa sezione, una guida all’identificazione, nella pagina “Informazioni preliminari”.
 

L’identificazione si conclude generalmente entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione, con la mail di notifica “Conferma di identificazione”. Le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio. Chi ha già l’identificazione al portale può accedere direttamente alla compilazione della domanda, effettuando l’accesso all’area riservata del Portale Istituzionale con codice fiscale e password. 

 
Per gli stranieri che vivono nella nostra città è stato previsto un supporto in lingua sul sito di Roma Capitale. Ulteriori informazioni si potranno avere telefonando al contact center 060606.

Per maggiori informazioni consultare la pagina del Dipartimento Scuola.


23 APR 2015 - MDF
Agg. 14 MAG

Commenti