Sportello per combattere il vizio del gioco "SOS AZZARDO"

Municipio XI. Contro i vizi del gioco parte “SOS Azzardo”

SOS Azzardo
Roma, 3 marzo – Uno sportello per combattere il vizio del gioco: si chiama "SOS Azzardo" il nuovo servizio, totalmente gratuito, pensato per aiutare le vittime di ludopatia. Realizzato dal Municipio XI e dal Gruppo Magliana '80, in collaborazione con il Servizio per le Dipendenze patologiche (SerD), il progetto è rivolto a tutte le persone che soffrono di patologie legate al gioco d'azzardo e a tutti i potenziali giocatori, con particolare attenzione agli adolescenti, alle donne e agli anziani. Offre programmi di accoglienza, orientamento e supporto legale, sociale e psicologico in collaborazione con medici, psicologi educatori e avvocati, insieme per un servizio pubblico e gratuito.

Come ha spiegato Maurizio Veloccia, presidente del Municipio XI,"le problematiche relative alla dipendenza da gioco d'azzardo sono in costante crescita e rappresentano un vero e proprio allarme sociale, con un giro d'affari di circa 80 miliardi di euro annui”.

Su Roma e provincia i numeri sono allarmanti. “Sono attive circa 50mila slot e 718 sale da gioco – aggiunge Veloccia -. Questi dati ci hanno portato a riflettere sulla crescente gravità del problema e sulla necessità di offrire il giusto supporto a chi sta vivendo un momento di forte difficoltà”.

L’indirizzo di “SOS Azzardo” è via della Magliana 160, presso la sede della Cooperativa Magliana '80: rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.

3 MAR 2015 - LG

Commenti

Calcola il grado di Parentela