SCUOLA INFANZIA :Partite ISCRIZIONI ONLINE

Roma, 10 febbraio –

Scuola dell'Infanzia

Partite le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia: da oggi e fino al prossimo 16 marzo i genitori dei bambini dai 3 ai 6 anni potranno accedere al bando pubblicato per l’anno scolastico 2015/2016
Le iscrizioni si svolgeranno in modalità online.




Per l’inoltro della domanda è necessario che almeno uno dei genitori effettui la procedura di identificazione su questo portale (www.comune.roma.it) cliccando su Identificazione al portale nella sezione “Servizi on line” posizionata in alto a sinistra dell’home page istituzionale. E’ possibile consultare nella stessa sezione la pagina Informazioni preliminari che contiene una guida all’identificazione.

“Forti della positiva esperienza dello scorso anno, - ha dichiarato l’assessore alla Scuola di Roma Capitale, Paolo Masini - anche per il 2015/2016 abbiamo confermato e anzi migliorato la piattaforma digitale per l’iscrizione dei nostri bambini alle scuole dell’infanzia capitoline. Un sistema snello e veloce che, oltre a venire incontro alle esigenze dei cittadini, contribuisce a ridurre i tempi della macchina burocratica, garantendo trasparenza. Si potranno ricevere informazioni telefonando al contact center 060606. Nel contesto di una scuola che vuole stare al passo con i tempi e con i cambiamenti della società, non potevamo non pensare anche ai tanti stranieri che vivono nella nostra città e per questo è stato previsto un supporto in lingua sul sito di Roma Capitale. La procedura di iscrizione on line - conclude Masini - rappresenta un importante contributo nell’ottica di una scuola nuova, innovativa e moderna, così come ci ha esortato a garantire ai nostri ragazzi anche il presidente Mattarella nel suo discorso di insediamento”.

“È consigliato procedere per tempo: l’identificazione – spiegano in una nota l’Assessorato alla Scuola e il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale - si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione. Si fa presente, inoltre, che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio. I genitori che hanno già effettuato in passato l'identificazione al Portale potranno accedere direttamente alla compilazione della domanda, effettuando l’accesso all’area riservata del Portale Istituzionale con codice fiscale e password”.

3 FEB 2015 - RED
AGG 10 FEB 2015

Commenti

SEDI & ORARI

SPORTELLO
PATRONATOACAI -ENAS & - CAF ACAI
centro servizi Per comunicazioni - tel. 063047133 patronato-caf@libero.it

sede ROMA:
Via Anguillarese, 35 Roma 00123(Zona Osteria Nuova)

ORARI
giorno mattina pomeriggio
lunedì chiuso 15.00/19.00
martedì 10.00/12.30 14.00/16.30
mercoledì 10.00/12.30 14.00/16.30
giovedì 10.00/12.30 (c/o sede Anguillara Sabazia RM)
venerdì 10.00/12.30 chiuso al pubblico

sede Anguillara Sabazia:
presso il Centro Anziani (ex Mangascìà)
giovedì dalle 15.00 alle 17.30

Calcola il grado di Parentela

ASSOCIAZIONI

ASSOCIAZIONI ONLUS

SPORTELLO:

Risultati immagini per CONCORSI

NOI IN TV

MI MANDA RaiTre del 16/01/2014 - Questione IMU link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b6129ecc-3532-41fa-a01b-70bc67e9ae14.html

ORARI

ORARI

Biblioteche di Roma

Agenzia Capitolina sule Tossicodipendenze

Roma Multietnica

La porta del Diritto

EDA

Concorsi Roma

Banner muoversi a Roma

INFOLLPP_BANNER

banner Comitato Unico di Garanzia

Decentramento Amministrativo

Banche del Tempo

Logo Digit Roma

UNISCITI A NOI

patronatocaf-osterianuova.blogspot.it In classifica web