Contributi alle famiglie colpite dall’alluvione, le domande entro domani

Contributi alle famiglie colpite dall’alluvione, le domande entro domani

Il Sindaco parla con gli alluvionati
Roma, 6 marzo - Scade alle ore 12.00 di domani, venerdì 7 marzo il termine per chiedere i contributi straordinari che Roma Capitale destina alle famiglie colpite dall'alluvione del 30 e 31 gennaio scorsi. La data è stabilita nell’avviso con cui il Campidoglio ha dato corso alla decisione presa il 12 febbraio dalla Giunta. Il fondo complessivo ammonta a 1 milione 500mila euro, il contributo per ciascun nucleo familiare è di 1.700 euro. È possibile presentare le domande presso i Municipi territorialmente competenti: X, XI, XIII, XIV, XV.  I moduli di domandapossono essere scaricati qui o ritirati presso gli stessi Municipi.


Le domande, debitamente compilate, devono poi essere consegnate unicamente presso gli stessi Municipi, nelle sedi e negli orari precisati all’interno dell’avviso. Requisiti, termini, condizioni e modalità di partecipazione, nonché i criteri adottati per l’assegnazione del contributo sono invece contenuti all’interno dell’allegato A del medesimo avviso pubblico.

Non saranno ammesse le domande consegnate oltre i termini di scadenza, quelle incomplete o irregolari, oppure non redatte nel modulo richiesto. L’amministrazione capitolina verificherà la veridicità di quanto dichiarato, anche avvalendosi della collaborazione della Guardia di Finanza per gli accertamenti d’obbligo.
  
Il contributo è riservato a chi risiede ed è domiciliato (e anche a chi è solo domiciliato) in un immobile danneggiato dagli eventi alluvionali e possieda un indicatore ISEE non superiore ai 30.000 euro.
 
Il diritto ai contributi è riconosciuto alle famiglie che risiedono nelle zone colpite, secondo una lista di vie compilata grazie alle segnalazioni della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale di Roma Capitale e dei tecnici dell’amministrazione capitolina. 

Dopo la presentazione delle domande il Gabinetto del Sindaco compilerà la graduatoria su base cittadina, fino a esaurimento finale dello stanziamento concesso. In caso di parità, varrà la presenza in famiglia di ultrasessantacinquenni e, in seconda battuta, l’ordine di presentazione delle domande.
 
Il contributo non è un risarcimento del danno, che avverrà successivamente con procedure diverse. Si tratta semplicemente di un aiuto a ‘ripartire’, di una spinta a ‘ricominciare’, dopo il duro colpo inferto dall’alluvione. Una somma che consentirà di risalire la china dell’emergenza, secondo i principi di solidarietà e di cura comunitaria. I tempi saranno i più brevi possibili e l'erogazione della somma sarà a cura dei Municipi.

13 FEB 2014 - SCP
AGG 20 FEB 2014 - MDF - SCP
AGG. 5 MAR 2014 - PV

Commenti

SEDI & ORARI

SPORTELLO
PATRONATOACAI -ENAS & - CAF ACAI
centro servizi Per comunicazioni - tel. 063047133 patronato-caf@libero.it

sede ROMA:
Via Anguillarese, 35 Roma 00123(Zona Osteria Nuova)

ORARI
giorno mattina pomeriggio
lunedì chiuso 15.00/19.00
martedì 10.00/12.30 14.00/16.30
mercoledì 10.00/12.30 14.00/16.30
giovedì 10.00/12.30 (c/o sede Anguillara Sabazia RM)
venerdì 10.00/12.30 chiuso al pubblico

sede Anguillara Sabazia:
presso il Centro Anziani (ex Mangascìà)
giovedì dalle 15.00 alle 17.30

Calcola il grado di Parentela

ASSOCIAZIONI

ASSOCIAZIONI ONLUS

SPORTELLO:

Risultati immagini per CONCORSI

NOI IN TV

MI MANDA RaiTre del 16/01/2014 - Questione IMU link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b6129ecc-3532-41fa-a01b-70bc67e9ae14.html

ORARI

ORARI

Biblioteche di Roma

Agenzia Capitolina sule Tossicodipendenze

Roma Multietnica

La porta del Diritto

EDA

Concorsi Roma

Banner muoversi a Roma

INFOLLPP_BANNER

banner Comitato Unico di Garanzia

Decentramento Amministrativo

Banche del Tempo

Logo Digit Roma

UNISCITI A NOI

patronatocaf-osterianuova.blogspot.it In classifica web